AVVISO - REGIONE LOMBARDIA IN ZONA GIALLA DAL 01.02.2021

30 Gennaio 2021

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che le vigenti disposizioni di sicurezza per le zone classificate come "Area Gialla" prevedono la possibilità di muoversi liberamente, dalle ore 5.00 alle 22.00, all'interno del territorio regionale. Entro questo limite è consentito spostarsi verso un’altra abitazione privata, una sola volta al giorno, ad un numero massimo di due persone (con deroga per minori di 14 anni e disabili). Gli spostamenti verso altre Regioni devono essere giustificati da motivi di lavoro, studio, emergenza sanitaria o situazioni di necessità.

E' prevista l'apertura delle attività economiche e commerciali, con i servizi di bar e ristorazione aperti regolarmente fino alle ore 18.00 (in modalità d'asporto o consegna a domicilio dalle ore 18.00 alle 22.00). Le scuole dell'infanzia, elementari e medie svolgono le lezioni in presenza, mentre per le scuole superiori è possibile l'alternanza tra didattica a distanza ed in presenza (secondo le modalità adottate dai singoli istituti scolastici). Si raccomanda a tutta la popolazione di rispettare le misure igienico-sanitarie in vigore, con particolare attenzione al divieto di assembramento e all'utilizzo della mascherina protettiva.