Amministrazione Trasparente

 

Presentazione

L’Amministrazione Comunale è tenuta a comunicare e pubblicare: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale.

Trasparenza, valutazione e merito

Le  pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, curriculum vitae, indirizzi di posta elettronica e numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali. Con lo stesso mezzo hanno l'obbligo di pubblicare i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Pubblicità incarichi di Amministrazioni in Società pubbliche

Sono pubblicati all'Albo Pretorio e sul sito informatico gli incarichi di amministrazione delle società di capitali totalmente o parzialmente controllate dalla pubblica amministrazione.
 

In questa pagina sono pubblicati e raggruppati secondo le indicazioni di legge: documenti, informazioni e dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. Le sezioni sono in costante aggiornamento in relazione alla produzione delle informazioni richieste da parte degli uffici competenti.