EMERGENZA COVID-19: SOSTEGNO ECONOMICO A FAMIGLIE E IMPRESE

24 Novembre 2020

Il Consiglio Comunale di Sergnano, nella seduta del 30.10.2020, ha approvato l'aggiornamento delle destinazioni d'uso del fondo speciale da 225.276,99 euro per azioni di sostegno socio-economico a livello locale a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19. Nello specifico sono stati assegnati:

• 70.000,00 euro per il sostegno delle attività economiche, con l’esenzione da tasse e tributi comunali (TARI, COSAP, tariffe sulle affissioni pubblicitarie) per le attività economiche, produttive e commerciali site o attive in Sergnano, soggette a chiusura durante l’emergenza sanitaria e per tutte le categorie individuate dal DL 34/2020;
  • 45.250,00 euro per le politiche scolastiche, le attività ricreative e socio-educative;
  • 18.400,00 euro per il sostegno alle associazioni locali di carattere culturale, sportivo e sociale;
  • 91.626,99 euro per le politiche sociali, a sostegno di persone e nuclei familiari residenti a Sergnano in difficoltà economica in relazione alla situazione di emergenza sanitaria e alle sue conseguenze economico-sociali.

I criteri di accesso ai contributi per le famiglie in difficoltà economica e le modalità di distribuzione dei fondi sono definiti con apposito avviso pubblico, allegato alla presente comunicazione. Le domande potranno essere presentate all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sergnano a partire dal 1 dicembre 2020 fino al 28 febbraio 2021.

Informazioni:

*AVVISO PUBBLICO - FONDI A SOSTEGNO DELLE POLITICHE SOCIALI