SOLIDARIETA' ALIMENTARE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E UTENZE DOMESTICHE

19 Agosto 2022

L'Amministrazione Comunale rende noto che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 05.08.2022 è stato approvato l’avviso pubblico per  l’erogazione di contributi economici in sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione, dei generi alimentari e delle utenze domestiche.

Con questa misura si intendono sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l'erogazione di un contributo economico a fondo perduto per l'acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità, il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione. I criteri di accesso al contributo per le famiglie in difficoltà economica e le modalità di distribuzione dei fondi sono definiti con apposito avviso pubblico, allegato alla presente comunicazione.

Le domande d’accesso per l’assegnazione di contributi economici dovranno essere presentate in modalità cartacea presso l’Ufficio Protocollo oppure presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Sergnano previo appuntamento, telefonando al numero 0373/456616 o 0373/456623.

Il periodo di apertura del presente bando è previsto dal giorno 16.08.2022 al 14.10.2022. Le richieste pervenute, complete della relativa documentazione, verranno esaminate dall’Ufficio Servizi alla Persona che provvederà a redigere la graduatoria dei beneficiari. L’esito della stessa sarà comunicato agli interessati, con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun richiedente e dell’entità del contributo assegnato, nonché gli eventuali motivi di esclusione.

Allegati:

AVVISO PUBBLICO - SOLIDARIETA' ALIMENTARE E SOSTEGNO ECONOMICO