RIAPERTURA PIAZZOLA ECOLOGICA E CIMITERI COMUNALI

4 Maggio 2020

Si avvisa la cittadinanza che, con ordinanza del Sindaco, è prevista la riapertura dei cimiteri comunali e della piazzola ecologica di Sergnano, nei giorni e orari ordinariamente previsti.

L'ingresso del pubblico all'area cimiteriale è consentito con le seguenti modalità:

• Divieto assoluto di assembramento;
  • Rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro;
  • Obbligo di utilizzo della mascherina protettiva e fortemente consigliato anche l'uso dei guanti;
  • Accesso alla chiesa consentito ad un massimo di n°2 persone per volta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro;
  • Rispetto scrupoloso delle norme di polizia mortuaria per quanto riguarda il posizionamento degli ornamenti floreali sui monumenti funebri e per l'ingresso all'area cimiteriale, che potrà avvenire solo a piedi (o per i soli portatori di handicap con i mezzi necessari per lo spostamento).

L'ingresso alla piazzola ecologica è consentito ad un massimo di n° 2 utenti per volta, con obbligo di indossare mascherina protettiva e guanti (anche monouso). L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad approfittare di tutti i giorni e gli orari di apertura, organizzandosi di conseguenza per evitare eccessivi assembramenti. Si ricorda di rispettare l'obbligo della distanza interpersonale di almeno 1 metro sia all'interno che all'esterno dell'area e di rimanere nel proprio veicolo in caso di coda all'ingresso della piazzola.