PROTOCOLLO D'INTESA PER LE COMPENSAZIONI AMBIENTALI LEGATE ALLA CONCESSIONE DI STOCCAGGIO GAS

11 Marzo 2021

Mercoledì 10 marzo 2021 il Consiglio Comunale ha approvato il protocollo d'intesa tra il Comune di Sergnano e ANCI Lombardia per disciplinare la collaborazione istituzionale finalizzata alla declinazione ed attuazione degli obiettivi di compensazione ambientale, connessi alla proroga della concessione di stoccaggio gas in sotterraneo ubicato nel territorio comunale. Con la convenzione si è stabilita l'intesa per la gestione dei fondi, destinati da Stogit Spa (tramite Regione Lombardia) al Comune di Sergnano per una cifra di 1.002.822,75 euro, per giungere alla realizzazione delle opere di pubblica utilità che verranno elencate in un apposito piano d'azione, in fase di definizione, da parte dell'Amministrazione Comunale.

Ecco la presentazione degli obiettivi e degli strumenti sottoscritti con il protocollo d'intesa: