NATALE 2023: AUGURI ALLA CITTADINANZA

20 Dicembre 2023

Lettera del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale di Sergnano per gli auguri alla cittadinanza in occasione delle festività natalizie 2023:

Cari sergnanesi,

questo è l’ultimo anno di mandato per l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare. Il prossimo giugno si terranno infatti le elezioni comunali. Dall’inizio del prossimo anno tutte le liste e i candidati che vorranno presentarsi avranno l’opportunità di presentare i propri programmi alla cittadinanza, come è giusto che sia nel confronto democratico. Come Amministrazione Comunale vorremmo organizzare prima dell’avvio della campagna elettorale, che mi auguro sia condotta da tutti in maniera civile e rispettosa, un momento di resoconto della nostra attività con la convocazione di un’assemblea pubblica.

Sono stati anni impegnativi e difficili, in cui abbiamo dovuto affrontare gravi emergenze. In questi anni, come Amministrazione Comunale, abbiamo innanzitutto cercato di stare sempre vicini alle esigenze della popolazione, in modo particolare a quei cittadini che più sono stati colpiti dal punto di vista economico e sociale. Abbiamo approvato una serie di provvedimenti per dare un aiuto concreto alle attività commerciali e produttive, alle associazioni locali, alle politiche educative e scolastiche, senza tralasciare la giusta attenzione per le politiche sociali con il sostegno a persone e famiglie in difficoltà.

Per quanto riguarda i lavori pubblici abbiamo come priorità di completare entro la fine del mandato: la riqualificazione del Parco Tarenzi, il nuovo magazzino comunale in una rinnovata piazzola ecologica e la realizzazione del parco pubblico nella zona del “Villaggio S. Antonio” tra Via Puccini e Via Colbert. Grande attenzione anche per strade, marciapiedi, piste ciclabili, parchi pubblici, aree verdi comunali, zone cimiteriali, impianti sportivi, edifici comunali e scolastici. Le asfaltature di tutte le vie del paese sono previste a seguito dei lavori sulla rete del gas, già programmati anche per il prossimo anno.

Non si deve poi dimenticare il grande lavoro che è stato fatto anche nel settore ambientale, nelle politiche scolastiche, nello sport, negli eventi culturali e nel bilancio comunale, che abbiamo mantenuto sempre in equilibrio nonostante il pesante debito che abbiamo ereditato. Vi segnalo, infine, che potete trovare tutte le informazioni e le indicazioni riguardanti i provvedimenti presi a livello locale sul sito istituzionale del Comune di Sergnano.

Un caro saluto a tutti e un sincero augurio di Buone Feste e di un felice anno 2024!

Il Sindaco di Sergnano
Angelo Scarpelli