CORONAVIRUS: CHIUSURA SCUOLE E MISURE CAUTELATIVE IN REGIONE LOMBARDIA

1 Marzo 2020

Il decreto governativo del 01.03.2020 (.pdf) ha specificato una serie di misure cautelative per il contenimento del contagio da Coronavirus. Tali provvedimenti sono validi nella settimana dal 02 al 08 marzo 2020 per le aree a più alta incidenza di contagio, tra cui la Regione Lombardia.

Per il Comune di Sergnano si prevede:

- Sospensione dell'attività didattica di asilo nido, scuola dell’infanzia, scuole primarie e secondarie.

- Sospensione di eventi e manifestazioni, in ambito pubblico e privato. L'apertura dei luoghi di culto è condizionata all'adozione di misure specifiche per evitare assembramento di persone.

- Chiusura al pubblico di palestra comunale e impianti sportivi. Le attività sportive all'aperto possono essere svolte secondo le indicazioni fornite da Regione Lombardia.

- Apertura di biblioteca, uffici comunali e ambulatori medici con obbligo di adottare misure specifiche per evitare assembramento di persone.

- Apertura di locali pubblici, bar e ristoranti con obbligo di somministrazione di cibo e bevande al tavolo e ingressi contingentati (rispettando la distanza di 1 metro a persona).

L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza, in modo particolare le categorie a più alto rischio, a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie locali.

Per informazioni e aggiornamenti

Ministero della Salute: www.salute.gov.it