COMUNE DI SERGNANO PREMIATO DA LEGAMBIENTE COME "COMUNE RICICLONE"

30 Marzo 2023

Il Comune di Sergnano è stato premiato come "Comune Riciclone" durante l’Ecoforum Lombardia, evento organizzato da Legambiente nella giornata di mercoledì 29 marzo 2023 presso la fondazione Cascina Triulza di Milano. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente e attiva dal 1994, ha lo scopo di premiare le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Il Comune di Sergnano ha una percentuale dell'83,0% di rifiuti urbani differenziati, la media della Provincia di Cremona è del 78,3% e quella regionale del 73,2% (dati certificati 2021).