CASA DELL'ACQUA: SISTEMA DI PRELIEVO TRAMITE QR-CODE

3 Novembre 2023

La società Padania Acque Spa, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha previsto un nuovo sistema di prelievo tramite QR-CODE presso la Casa dell'Acqua di Sergnano. La fruizione resterà completamente gratuita per la cittadinanza: l'unica differenza sarà l'introduzione del QR-CODE per poter accedere al servizio, con limitazione giornaliera a 8 litri di acqua naturale e/o frizzante per nucleo familiare. Questa novità è stata introdotta per evitare sprechi e contribuire ad un uso responsabile dell'acqua pubblica.

Il nuovo sistema di prelievo verrà attivato a partire dal giorno 03.11.2023 per consentire ai cittadini di dotarsi del proprio QR-CODE. Sulla nicchia di erogazione della Casa dell’Acqua in Piazzale De Gasperi sono indicate le istruzioni per il reperimento e l’utilizzo del QR-CODE: i clienti domestici diretti residenti nel Comune di Sergnano hanno già ricevuto il QR-CODE tramite la bolletta di Padania Acque, mentre i clienti domestici indiretti (condomini con contatore centralizzato) e i titolari di pozzi privati con scarico in pubblica fognatura lo riceveranno tramite specifica comunicazione recapitata via posta. Il QR-CODE potrà inoltre essere scaricato anche in formato digitale su dispositivi cellulari o tablet, per i soli titolari di utenza domestica, registrandosi attraverso l’app "ACQUA TAP".

Informazioni: https://www.padania-acque.it/it-IT/arriva-il-qr-code-per-prelevare-dalle-case-dellacqua-senza-sprechi.aspx