AVVISO - REGIONE LOMBARDIA IN ZONA GIALLA DAL 26.04.2021

26 Aprile 2021

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che le vigenti disposizioni di sicurezza per le zone classificate come "Area Gialla" permettono gli spostamenti tra le diverse Regioni rientranti nelle categorie di "Zona Bianca" e "Zona Gialla". Alle persone munite della “Certificazione Verde” sono consentiti gli spostamenti anche tra Regioni in "Zona Arancione" o "Zona Rossa". Tutti gli spostamenti (ad eccezione di quelli sempre giustificati da motivi di lavoro, necessità o salute) sono consentiti esclusivamente nel rispetto del limite orario in vigore.

Le scuole dell'infanzia, elementari e medie svolgono le lezioni regolarmente in presenza, mentre per la classi superiori è prevista la didattica mista tra presenza e distanza, come stabilito dai singoli istituti scolastici. Gli spettacoli in teatri e cinema, anche all'aperto, si svolgono con posti a sedere nel rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro. E' consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva (anche di squadra e di contatto) nel rispetto delle linee guida vigenti. Le attività di ristorazione con consumo al tavolo sono possibili nei limiti di orari e spazi stabiliti dalle normative in vigore.

L'Amministrazione Comunale raccomanda alla cittadinanza il rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie vigenti, in modo particolare il divieto di assembramento nei luoghi pubblici e l'obbligo di indossare le mascherine protettive.