AVVISO - REGIONE LOMBARDIA IN ZONA BIANCA DAL 14.06.2021

11 Giugno 2021
Tipo articolo: 
Immagine associata: 

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che le vigenti disposizioni di sicurezza per le zone classificate come "Area Bianca" permettono gli spostamenti senza più limiti di orario all'interno della propria Regione e verso le Regioni rientranti nella medesima categoria. Alle persone munite del “Green Pass” sono consentiti gli spostamenti anche per Regioni in "Zona Arancione" o "Zona Rossa" e all'estero, mentre verso le Regioni in "Zona Gialla" non occorre alcun certificato.

Le attività economiche e commerciali si svolgono nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti. Le attività di bar e ristorazione sono consentiti in maniera conforme alle normative: in modo particolare potranno sedersi allo stesso tavolo all'interno un numero massimo di 6 persone, mentre all'esterno non è previsto alcun limite salvo il distanziamento interpersonale. Sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, ma tutti gli invitati devono essere provvisti di “Green Pass”. Gli spettacoli in teatri e cinema, anche all'aperto, si svolgono con posti a sedere nel rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro. E' consentito lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva (anche di squadra e di contatto) secondo le linee guida vigenti.

L'Amministrazione Comunale raccomanda alla cittadinanza il rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie vigenti, in modo particolare il divieto di assembramento nei luoghi pubblici e l'obbligo di indossare le mascherine protettive nei casi previsti.