AVVISO - REGIONE LOMBARDIA IN ZONA ARANCIONE DAL 24.01.2021

23 Gennaio 2021

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che le vigenti disposizioni di sicurezza per le zone classificate come "Area Arancione" prevedono la possibilità di muoversi liberamente, dalle ore 5.00 alle 22.00, all'interno del proprio Comune di residenza e in un raggio massimo di 30 km per i residenti nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Entro questi limiti è consentito spostarsi verso un’altra abitazione privata, una sola volta al giorno, ad un numero massimo di due persone (con deroga per minori di 14 anni e disabili). Tutti gli altri spostamenti devono essere giustificati da motivi di lavoro, studio, emergenza sanitaria o situazioni di necessità.

E' prevista l'apertura di gran parte delle attività economiche e commerciali, con i servizi di ristorazione possibili in modalità d'asporto o con consegna a domicilio. Le scuole dell'infanzia, elementari e medie svolgono le lezioni regolarmente in presenza, mentre per le scuole superiori è possibile l'alternanza tra didattica a distanza ed in presenza, salvo quanto previsto dalle specifiche ordinanze regionali o dai singoli istituti scolastici. Si raccomanda a tutta la popolazione di rispettare le misure igienico-sanitarie in vigore, con particolare attenzione al divieto di assembramento e all'utilizzo della mascherina protettiva.