Ufficio Ragioneria

L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.

Competenze

  • Emette le fatture di vendita e registra le fatture d’acquisto;
  • predispone e gestisce mandati di pagamento e reversali di incasso, ivi compresi i pagamenti delle fatture;
  • registra gli incassi e le liquidazioni delle spese; 
  • collabora  alla verifica della contabilità IVA;
  • gestisce il servizio di economato;
  • collabora con l’ufficio Tributi in merito all’assistenza tecnica ai contribuenti per la determinazione dei tributi da versare, per la compilazione dei moduli necessari ai  versamenti di TASI e IMU;
  • effettua monitoraggio della presenza dei dipendenti mediante apposito programma;

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Gli Uffici Comunali ricevono su appuntamento in giorni ed orari concordati al fine di favorire le esigenze della cittadinanza. E' possibile prendere appuntamento con ogni singolo ufficio tramite telefono, mail o servizio di prenotazione online dal sito internet ufficiale del Comune di Sergnano.

Giorni ed orari di libero accesso:

  • Martedì: 9.00-12.00
  • Venerdì: 9.00-12.00

Area di riferimento

Area Finanziaria

Piazza Quattro Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373456631
PEC: comune.sergnano@pec.regione.lombardia.it

Persona

Elena Dedé

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Sergnano

Piazza Quattro Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373456611
Email: info@comune.sergnano.cr.it
PEC: comune.sergnano@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0373456617
  • Email: servizio.finanziario@comune.sergnano.cr.it
  • PEC: comune.sergnano@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 20/08/2024