Informazioni e iscrizione Servizio Mensa

Servizio attivo

Servizio di ristorazione scolastica

A chi è rivolto

Il servizio è riservato ai soli alunni della scuola primaria

Descrizione

Il Servizio Mensa è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici.

Il Servizio Mensa è un'offerta progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.

Questo servizio si svolge all’interno della scuola primaria, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico.

Come fare

La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente in modalità telematica: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il Servizio"

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Dati anagrafici dell'alunno che si desidera iscrivere

Procedure collegate

A seguito della ricezione della conferma di iscrizione, si può procedere al pagamento dei buoni pasto secondo le seguenti modalità:

  • Tramite addebito sul proprio conto corrente bancario (addebito SDD). Sarà necessario compilare il modulo in allegato ed inviarlo al seguente indirizzo e-mail: inforette.scolastiche.fms.it@sodexo.com. L’addebito sul proprio conto corrente sarà mensile e coprirà i pasti effettivamente consumati nel mese precedente
  • Per gli utenti impossibilitati all’attivazione dell’SDD (in assenza di conto corrente) potranno effettuare il pagamento tramite canale PagoPA, collegandosi al Portale Genitori al seguente link: https://www3.eticasoluzioni.com/sergnanoportalegen

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Mensa Scolastica 

Tempi e scadenze

Servizio attivo a partire dal 29.09.2025

Servizio disponibile presso la Scuola Primaria

Lunedì 12 maggio 2025

Inizio iscrizioni

Sabato 12 luglio 2025

Fine iscrizioni

Costi

Il costo per l'iscrizione al Servizio Mensa è pari ad € 25,00 per singolo alunno iscritto da versare al momento dell'iscrizione. 

Il costo dei buoni pasto è stabilito dalla Ditta Sodexo secondo contratto stipulato con il Comune di Sergnano.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Informazioni e iscrizione Servizio Mensa direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Ulteriori informazioni

 
 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Istruzione

P.za IV Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373456633
Email: ser.istruzione@comune.sergnano.cr.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/04/2025