Produrre un autocertificazione

Servizio attivo

E' prevista la possibilità di dichiarare per iscritto e senza alcuna formalità i seguenti fatti, direttamente allo sportello dell'ufficio interessato

A chi è rivolto

Servizio rivolto a tutta la cittadinanza

Descrizione

  • la nascita,
  • la residenza,
  • la cittadinanza,
  • il godimento dei diritti politici,
  • lo stato civile,
  • l'esistenza in vita,
  • la nascita dei figli,
  • il decesso del coniuge,
  • la posizione in relazione algi obblighi militari,
  • l'iscrizione in albi,
  • lo stato di famiglia,
  • il titolo di studio,
  • la qualifica professionale,
  • gli esami sostenuti,
  • i titoli di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento, di qualificazione tecnica,
  • la situazione reddituale,
  • l'assoluzione degli obblighi contributivi,
  • il numero di codice fiscale/partita IVA,
  • la posizione di disoccupato, pensionato, studente, casalinga, legale rappresentante,
  • l'iscrizione presso Associazioni,
  • di non aver riportato condanne penali,
  • le persone a carico,
  • i dati contenuti nei Registri dello Stato Civile

Come fare

Richiedere all'ufficio preposto il modello per l'autocertificazione di interesse

Cosa serve

Per i documenti necessari rivolgeri all'ufficio di competenza per l'autocertificazione richiesta

Cosa si ottiene

La certificazione di quanto dichiarato

Tempi e scadenze

Per informazioni specifiche sulle fasi e scadenze di ogni autocertificazione, rivolgersi all'ufficio di competenza

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Affari Generali

Piazza Quattro Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373456627
PEC: comune.sergnano@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 15/04/2024