Richiedere Assegno di maternità dei Comuni

Servizio attivo

L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS.

A chi è rivolto

Alle madri entro i 6 mesi dal parto o dall'adozione

Come fare

La domanda va presentata al CAF convenzionato con il comune di residenza, al quale compete la verifica della sussistenza dei requisiti di legge per la concessione del bonus.

Cosa serve

La domanda deve essere presentata, avendo la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e l'ISEE in corso di validità, entro sei mesi dalla data del parto.

Cosa si ottiene

L'importo dell'assegno mensile varia annualmente. Per maggiori informazioni consultare il portale dell'INPS

Tempi e scadenze

La domanda per ricevere il bonus va presentata entro 6 mesi dal parto o dall'effettivo ingresso in famiglia del minore adottato o in affido preadottivo

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi alla Persona

Piazza Quattro Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia

Telefono: 0373456623
Telefono: 0373456615
Email: servizio.sociale@comune.sergnano.cr.it
PEC: comune.sergnano@pec.regione.lombardia.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/08/2024