Care e cari sergnanesi,
in occasione delle festività natalizie e di fine anno vorrei rivolgermi a voi per gli auguri di buone feste a nome di tutta l’Amministrazione Comunale. Approfitto di questo momento per tracciare un breve resoconto della nostra attività in Comune.
Le elezioni comunali si sono svolte lo scorso giugno e da allora ci siamo assunti il compito di amministrare il nostro paese. Un compito che intendiamo portare avanti con impegno e costanza, dedicando il nostro tempo e le nostre energie per provare a fornire risposte sempre più efficienti e soluzioni concrete alle esigenze della nostra comunità. In questi primi mesi come amministrazione comunale ci siamo concentrati sulle opere più importanti per il paese: alcuni cantieri sono già partiti e altri, già finanziati, partiranno il prossimo anno. Prioritario è stato anche il mantenimento di un bilancio comunale solido ed equilibrato, nonostante il pesante debito ereditato che grava sulle casse comunali e il taglio dei trasferimenti dello Stato agli enti locali. Tutto questo è avvenuto senza ridurre i servizi alla cittadinanza e puntando a mantenere i contributi per la cultura e le associazioni del paese. Per il prossimo anno abbiamo, anzi, l’obiettivo di incrementare ulteriormente i servizi, soprattutto in due settori importanti come l’istruzione e il sociale.
Concludo con una bella notizia, di buon auspicio per gli anni a venire. In questi mesi siamo riusciti a concretizzare un’intesa positiva su una vicenda molto sentita dalla nostra comunità: insieme a Parco del Serio e proprietà dell’area abbiamo deciso comunemente di andare a stipulare una convenzione per il monitoraggio ambientale dell’ex discarica in località Mirabello. Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per arrivare a questo risultato, che vogliamo rendere pienamente operativo nel corso del prossimo anno. Ricordo infine che tutti gli aggiornamenti e le informazioni sull’attività amministrativa sono disponibili sul sito internet del Comune di Sergnano.
L’Amministrazione Comunale è e sarà sempre a disposizione di tutti i cittadini, nel limite del possibile. Nell’auspicio di un anno di pace e serenità per la nostra comunità, porgo a tutti voi i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.
Il Sindaco - Dott. Mauro Giroletti