Assegnazione servizi abitativi pubblici nel territorio cremasco

Avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale cremasco nei Comuni di Crema, Rivolta d'Adda e Vailate

Data:

30 settembre 2024

Descrizione

Il Comune di Crema, capofila dell’ambito territoriale sociale cremasco, ha indetto un avviso pubblico (in allegato) per l’assegnazione delle unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici nei Comuni di Castelleone, Crema, Rivolta d’Adda, Vailate di proprietà dei singoli Comuni o di Aler Brescia-Cremona-Mantova.

Le unità abitative di cui al presente avviso pubblico si distinguono in 20 unità abitative immediatamente assegnabili; 0 unità abitative che si rendono assegnabili nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso e la scadenza del termine per la presentazione delle domande di assegnazione; 9 unità abitative nello stato di fatto non immediatamente assegnabili per carenze di manutenzione, ai sensi dell’articolo 10 del regolamento regionale n. 4/2017.

La domanda può essere presentata per un’unità abitativa adeguata localizzata nel comune di residenza del richiedente o anche nel comune in cui il richiedente presta attività lavorativa. I nuclei familiari in condizioni di indigenza possono presentare domanda per gli alloggi localizzati nel Comune di residenza. Se nel Comune di residenza non vi sono unità abitative, o se presenti, queste non sono adeguate alle caratteristiche e alla composizione del nucleo familiare, il nucleo familiare in condizione di indigenza può presentare domanda nel Comune di svolgimento dell’attività lavorativa o in un terzo Comune a scelta nell’ambito territoriale di riferimento, a condizione che siano comuni con una popolazione superiore a 5.000 abitanti.

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale: http://www.serviziabitativi.servizirl.it

Area Servizi alla Persona

Piazza Quattro Novembre, Sergnano, Cremona, Lombardia, Italia